Benvenuto sul mio sito web

La mia storia

Nasco a Milano in un week end a cavallo di un anno tra gli anni ’80 e i ’90.

Mi innamoro della scrittura fin da piccola, dopo averla scoperta grazie all’amorosa pazienza di mia nonna materna. Scrivere diventa un’azione liberatoria, a volte una vera e propria fuga verso un mondo tutto mio, privo di quelle preoccupazioni che a una bambina di 9/10 anni appaiono enormi.

Man mano che passano gli anni imparo a mettere la scrittura al centro della mia esistenza leggendo con curiosità vorace e riempiendo quaderni su quaderni con racconti e poesie.

La scrittura: da passione infantile a professione

La passione per la scrittura è profondamente legata alla mia storia personale. Mi accompagna da quando sono piccola e mi ha permesso di fare un passo fondamentale: trasformare una passione in un lavoro.

Sono freelance per scelta e questo mi ha dato modo di lavorare da casa, da diversi coworking tra Milano e la Brianza ma, soprattutto, di avere una professione senza sacrificare la vita privata.

Grazie a questo equilibrio a volte un po’ instabile mi ritengo una persona appagata e soprattutto privilegiata. Spero di riuscire con questo sito e con gli articoli del blog ad aiutare chi vuole rendere la scrittura un lavoro. Ci vuole impegno, è molto diverso da quello che ci si aspetta inizialmente, ma le soddisfazioni ci sono!

Cosa faccio quando non lavoro?

Quando non lavoro leggo, dipingo, cammino per Milano, la città dove sono nata e che amo visceralmente per la sua intraprendenza e per il suo essere sempre proiettata verso il futuro, e metto in ordine idee e progetti.

Avendo messo la passione di una vita al centro della professione ho poco tempo libero. Si può addirittura dire che sia riuscita a rendere concreto l’aforisma ‘Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita’.

Sono troppo ottimista? Più che altro credo di vivere in un periodo in cui è possibile, nonostante le difficoltà, ritagliarsi uno spazio ed emergere grazie a quello che si ama davvero. Io l’ho fatto e so di essere ancora al punto di partenza.

Ho tanti sogni e tanti progetti per il futuro. Mi piace l’idea di poterli concretizzare grazie alla mia passione di sempre e spero di riuscire a raccontarli al meglio tra le pagine di questo sito e del blog.

Se vuoi saperne di più non ti resta che seguire i prossimi aggiornamenti e non perdere gli articoli del blog!

Chi è Beatrice Verga

Testi efficaci per il tuo sito o il tuo blog

Vuoi ottenere più clienti mostrando quello che sai fare? Raccontalo in un e-book!

Scegli i miei servizi editoriali per migliorare la tua presenza online con testi efficaci che ti aiuteranno a ottenere clienti!

Il tuo manoscritto merita il meglio: affidami la correzione di bozze e l’editing. Ti aiuterò a dargli il giusto volto per la pubblicazione.

Le mie competenze

Copywriting 90
Storytelling 95
SEO copywriting 85
Servizi editoriali 75

Scopri di più

Copywriting
Copywriting
Correzione bozze
Correzione bozze
Servizi editoriali
Servizi editoriali