Copywriter, l’artigiano delle parole

Se sei arrivato su queste pagine significa che hai sentito parlare dei vantaggi del ricorso a un copywriter per il tuo brand.

Probabilmente ti avranno detto che le parole sono importanti tanto quanto un buon sito e che no, tuo cugino che aveva 8 in italiano al liceo non può occuparsi dei testi del tuo sito.

Perché non può? Perché non è un copywriter, un artigiano delle parole capace di rendere i contenuti efficaci sulla base delle esigenze di un determinato gruppo di utenti. I contenuti sono il gancio che tendi verso il tuo pubblico e per renderli davvero validi devi studiarli sulla base delle esigenze di chi ti legge.

Il copywriter riesce a farlo nel migliore dei modi. Non importa che abbia a che fare con un blog post o con la pagina di un sito web. Quello che conta è che si capace di comprendere cosa vuole il pubblico a cui il contenuto è destinato.

Per farlo deve tenere in conto prima di tutto che chi legge un contenuto è inizialmente un semplice curioso e non certo una persona intenzionata ad acquistare. Compito del copywriter è suscitare curiosità, far capire i benefici concreti di un prodotto o di un servizio, in modo da invitare all’acquisto finale.

Il valore di un buon copywriter

Se ancora non sei convinto del valore che un buon copywriter può portare al tuo brand pensa solo a come cambia un testo scritto in maniera semplice, con parole comprensibili e con un attacco capace di suscitare emozioni.

Preferisci un testo così, che fila leggero come una conversazione, oppure ne vorresti uno più tecnico o freddo? Questa scelta è decisiva per l’efficacia finale di un contenuto testuale! Provare per credere!

Perché dovresti scegliermi come copywriter?

Perché dovresti scegliermi come copywriter per il tuo brand? Perché svolgo questo lavoro da anni, con la massima passione e con quella cura che ogni cliente merita. Sono capace di trasformare le tue esigenze e quelle del tuo pubblico in testi accattivanti, perfetti per un sito, per un blog o per un e-book.

Contattami ora e illustrami le tue esigenze. Vedremo se possiamo lavorare assieme per costruire dei testi davvero efficaci per il tuo brand.

Non sottovalutare le parole con cui ti proponi online. Sono importantissime e possono fare la differenza per il successo del tuo business! Chiamami e ti spiegherò perché.