A cosa serve la correzione di bozze?

Se ami scrivere senza dubbio avrai sentito parlare almeno volta di correzione di bozze. Di cosa si tratta? Di un intervento profondo e professionale sulla correttezza grammaticale e sintattica del testo.

A differenza di quanto accade con l’editing, nel caso della correzione di bozze non si procede a rivedere la coerenza interna del testo. Quello che conta è la correttezza tecnica.

Con l’editing si fa un passo in più. Come ho appena ricordato, ciò prevede un intervento sulla coerenza interna del testo, sulla qualità dei dialoghi, sull’opportunità o meno d’inserire certi personaggi.

Perché hai bisogno di un correttore di bozze e di un editor?

Tra i miei servizi editoriali è compresa anche la correzione di bozze. Perché ne hai bisogno? Per il semplice fatto che il tuo manoscritto, che hai appena finito e sul quale hai lavorato per tanto tempo, merita il massimo.

Deve essere pubblicabile e per questo ha bisogno di essere presentabile, rifinito in ogni singolo dettaglio. Se pensi che per fare tutto questo sia sufficiente il controllo ortografico di Word ti sbagli di grosso. Serve un professionista capace di scovare refusi anche con gli occhi stanchi! Se ne stai cercando uno eccomi! Non devi far altro che contattarmi!

Quanto costa il mio lavoro di correzione di bozze?

Il mio lavoro di correzione di bozze ha un costo chiaramente diverso da quello dell’editing. Non dimenticare che si tratta di due interventi molto diversi e che, nel secondo caso, il lavoro è nettamente superiore.

Detto questo è bene ricordare che i prezzi sono in linea con il mercato e che, se mi contatti, possiamo discutere un piano di lavoro personalizzato!

Scrivimi ora e comincia a far volare il tuo manoscritto verso la pubblicazione!