Scopri i miei servizi editoriali

I miei servizi editoriali possono aiutarti a essere visibile in maniera più efficace sul web. Un sito ben fatto è importante per avere successo online, ma non basta. Bisogna anche fornire agli utenti dei contenuti di qualità, capaci di sciogliere i loro dubbi e di far capire per quale motivo vale la pena scegliere un determinato prodotto o un servizio.

Con i miei servizi editoriali, che spaziano dalla creazione di blog post, alla redazione di pagine interne per siti web, alla stesura di e-book, vengo incontro alle esigenze del tuo brand, aiutandoti a rendere la tua proposta differente rispetto a quella dei tuoi concorrenti.

Servizi editoriali che partono dall’ascolto delle tue esigenze e della rete

L’ascolto è la parola d’ordine dei miei servizi editoriali. Parto ascoltando le tue esigenze, il tone of voice che vuoi dare al tuo brand e proseguo ascoltando la rete. L’ascolto della rete è fondamentale per essere presenti in maniera efficace online. Bisogna monitorare costantemente quello che i competitor fanno sul web e, soprattutto, come si comportano gli utenti.

Dall’analisi delle loro ricerche parte la creazione di contenuti testuali davvero mirati, capaci di attirare chi è interessato a un determinato prodotto o servizio e non vuole perdere tempo a cercare informazioni inutili su diversi siti.

Questa operazione preliminare di ascolto la tua segretaria non la sa fare, e neppure tuo cugino che aveva otto in italiano al liceo. Perché? Per il semplice fatto che scrivere bene non è sufficiente per redigere testi efficaci per il web.

Bisogna andare più a fondo e, come hai letto sopra, analizzare come si parla del tuo brand e, soprattutto, con che toni.

Servizi editoriali per web e cartaceo

Nasco come web copywriter, ma i miei servizi editoriali riguardano anche il cartaceo. Se stai cercando qualcuno che rediga in maniera perfetta i testi della tua brochure o del tuo catalogo cartaceo non ti resta che contattarmi.

Studieremo assieme la linea migliore per dare il giusto risalto ai tuoi prodotti e ai tuoi servizi. Ricorda che la brochure e il catalogo sono delle vetrine importantissime sul tuo lavoro e che solo curando i testi puoi renderli degli strumenti efficaci per il tuo business.

Sei pronto a cominciare? Contattami e chiedimi informazioni sui miei servizi editoriali! Discuteremo assieme le tue esigenze per vedere se c’è la possibilità di lavorare assieme!