Ho atteso tanto l’arrivo di questo sito (e del blog), che vedono la luce in un periodo a dir poco denso di novità dal punto di vista professionale. In pochi mesi il mio lavoro è cambiato radicalmente e ho scoperto il valore della collaborazione e del team, due punti fermi che mancavano nelle mie giornate di web worker solitaria, divisa tra la tastiera, gli impegni familiari e il meritato relax.

Meno di un anno fa – chi mi segue sul profilo Facebook personale lo sa bene – è infatti arrivato improvvisamente il progetto Hashtag, che unisce diverse professionalità tutte attive sul web in ambiti che vanno dal social media marketing, al web writing, all’advertising online. Chi cerca un servizio completo per rendere efficace la propria presenza sul web può trovare un ottimo punto di riferimento. Ovviamente il progetto mi vede impegnata come web writer nella redazione di contenuti testuali per i blog e i siti dei clienti che si rivolgono a noi. Questo sito nasce per ottimizzare tutto ciò e per raccontarmi per la prima volta dal punto di vista professionale.

Chi scopre Hashtag.Agency e vuole sapere qualcosa di più su di me e sul mio lavoro può trovarlo qui. Si può partire leggendo la mia storia, che vede la scrittura come costante fin dall’infanzia e che inizia nel mondo del giornalismo cartaceo tanti anni fa. Dopo si possono approfondire i miei servizi ed eventualmente procedere con la richiesta di un preventivo.

Queste righe di benvenuto sono volutamente poche. Le ho pensate, dubbiosa fino all’ultimo sull’opportunità di partire subito con un post tecnico, come un ingresso ideale nel mio mondo professionale, un ‘primo passo’ dopo il quale si potrà parlare di scrittura online, di web working e, più in generale, di presenza efficace online. Qualsiasi domanda tu abbia in merito ti invito a porla scrivendomi una mail. Per il resto non mi rimane che darti appuntamento ai prossimi post!